Percorso Inaugurale 2012 Beicà an bike

Indirizzo Via Umbero I 16
Punto di partenza Piazza Vittorio Emanuele II ore 10,00
Punto di arrivo Piazza Vittorio Emanuele II ore 19,00 (se si segue il programma completo).
Lunghezza 20 km percorso lungo - 8 km percorso breve
Caratteristiche Per esigenze organizzative e promozionali dell’intero sistema di percorsi, le escursioni inaugurali guidate presentano alcuni scostamenti rispetto ai tracciati riportati in cartina.
Il Percorso Lungo (20 km c.a.) si snoda lungo la traccia Gialla (Anello del Faggio) ma in senso contrario a quanto descritto nella cartina per poter svolgere la prima parte assieme a chi seguirà il Percorso Breve (8 km c.a.) che percorre la traccia Blu (Anello del Lago), ad eccezione del tratto iniziale.
L’accompagnamento sul Percorso Lungo è disponibile sia in bicicletta che a piedi, mentre per il Percorso Breve solo a piedi: il servizio è a cura dell’Associazione Nordic Walking di Andrate.
La Scuola di Nordic Walking di Andrate ha curato la segnalazione e tracciatura dei percorsi.
Prima scuola nata in Italia - è certificata dall’INWA (International Nordic Walking Association - Helsinki) ed opera nell’ambito dell’Associazione Sportiva Dilettantistica Nordic Walking Andrate aderente all'ANVI (Associazione Nordic Walking Italia), alla Federazione Italiana Camminata Nordica (FICN) e all’Unione Italiana Sport per Tutti (UISP). Nel maggio 2008 è stata nominata dagli Enti sopraccitati “Scuola dell’anno 2007”.
Scuola di Nordic Walking dell'Anfiteatro Morenico di Ivrea
Salone Pluriuso - Regione Salamia - 10010 Andrate (TO)
Tel. 334 6604498 Fax 0125 790371
www.viviandrate.it

Altra peculiarità è la presenza di un “Partner tecnico” (Hotel Lo Scoiattolo - Via Poirino, 24 - 0119481148) che ha convenzionato con l’Amministrazione le proprie strutture (officina attrezzata e affitto biciclette ed area Spa - sauna, bagno turco, piscina - a disposizione degli utilizzatori dei percorsi) offrendo un servizio di “Sportello Turistico" aperto 7/7.