Beicà an bike - Anello Grande delle Peschiere (B)

Titolo Anello Grande delle Peschiere (B) - colore segnavia: grigio
Lunghezza 28 km
Tempo percorrenza h 3 min 30
Grado di difficoltà Medio
Caratteristiche Lasciata P.zza Risorgimento si imbocca Strada del Bosco d'Orto (possibile sosta in cascina Bosco d'Orto – latticini) e si prosegue su Via Cantavenna fino a raggiungere Fraz. Stuerda (Poirino). Da lì svoltando a sx si raggiunge la Strada Provinciale 132 e la si percorre (possibile brevissima digressione a dx verso Santuario Rupestre della Longa) in direzione del piccolo borgo di Ternavasso (Poirino). Giungendo nel piccolo borgo si imbocca lo sterrato a sx del cancello del Castello fino a Cascina Granata. Tornati su asfalto si prosegue per 500 m svoltando alla seconda a dx in Strada del Caratto, in mezzo ai boschi, per poi arrivare alla frazione San Bernardo e poi svoltando a sx alla frazione Capelli (Santo Stefano Roero). Superata la successiva frazione di Virani si imbocca Via Valle San Lorenzo e la si segue sino alla borgata Cavallo (Pralormo). Da qua ci si immette a sx in mezzo alle case su Via Lunga e si torna al centro di Pralormo.
Guide e carte Beicà an bike, ed. 2012