Beicà an bike - Anello del Pianalto (D)

Titolo Anello del Pianalto (D) - colore segnavia: verde
Lunghezza 20 km
Tempo percorrenza h 2
Grado di difficoltà Facile
Caratteristiche lasciato il centro abitato si percorre Strada del Bosco d'Orto (possibile sosta in cascina Bosco d'Orto – latticini) sino all'incrocio che conduce alla frazione Becchio (Poirino). Svoltato a dx, si superano le case e successivamente la SR 29 in direzione Cascina Balme. Da li si prosegue su Strada delle Balme sino a Torre Valgorrera. Dopo aver percorso un breve tratto della S.P 131, si svolta a dx in direzione Menabò. Ci si immette poi a sx su Strada Comunale di San Bernardo e si arriva a Isolabella. Si rientra quindi verso Pralormo percorrendo a dx Strada Isolabella Sud fino all'incrocio con Strada Borgarella. Svoltato a dx, si prosegue sino ad un maneggio dove si svolta a sx in Strada Antica di Valfenera (possibile sosta in Cascina Savoiarda – salumi e carni bovine). Arrivati infine all'incrocio con Via delle Vignasse si svolta a sx e si rientra in paese passando dalla “villa” con la Chiesa ed il Castello.
Guide e carte Beicà an bike, ed. 2012