Beicà an bike - Anello dei Campi (C)

Titolo Anello dei Campi (C) - colore segnavia: rosso
Lunghezza 20 km
Tempo percorrenza h 2 min 30 in bicicletta
Grado di difficoltà Medio
Caratteristiche lasciato il centro di Pralormo si imbocca a sx Via Lunga sino alla frazione Cavallo, poi si svolta a dx e si sale a frazione Virani (Monteu Roero) e si scende e risale fino a frazione Capelli (S. Stefano Roero).
Si prosegue poi svoltando a dx attraverso frazione San Bernardo e Strada del Caratto, si gira a sx e si imbocca dopo 500 m, all'altezza della cascina Granata, lo sterrato che conduce al caratteristico borgo di Ternavasso (Poirino).
Qua si gira a dx e ci si immette sulla SP 134. Si percorre quindi un tratto di circa 4 km e si rientra in paese. Possibile digressione svoltando a dx all'altezza dello stabilimento laterizi verso Cascina Cerea (latticini, carni avi-cunicole) oppure poco oltre svoltando a sx verso Cascina Risolero (Az. Agr. Cascina delle Grazie: cognà, miele, antichi mais). Proseguendo verso il paese si trovano Az. Agr. Agrisapori (gelati e latticini) svoltando a dx in Strada della Franca e poco dopo Az. Agr. F.lli Az. Agr. F.lli Casetta sulla dx della SP 134.
Guide e carte Beicà an bike, ed. 2012